Il Dipartimento Biometra al Meet Me Tonight 2017

Meet Me Tonight 2017

Anche quest’anno il Dipartimento BIOMETRA propone diverse attività pratiche rivolte a bambini e adulti alla manifestazione Meet Me Tonight 2017.

Allo Stand SA13 dei Giardini Indro Montanelli sarà allestito il Laboratorio “Cellule: viaggio al centro della vita” che propone giochi interattivi, performance teatrali e osservazioni. Fantastici microscopi su cui posare delicatamente gli occhi vi guideranno alla scoperta delle meravigliose leggi della biochimica e della genetica, svelandovi i mille segreti delle cellule che, coordinatissime e instancabili, lavorano per un unico scopo: la vita.

In particolare, l’attività “VIAGGIO AL CENTRO DELLA CELLULA” nasce con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi al mondo delle cellule che compongono il corpo umano e di trasmettere ai ragazzi delle scuole primarie, l’importanza che la scienza ha nella vita di tutti i giorni e di spiegare alcuni argomenti trattati nei programmi scolastici di scienze in modo divertente.

Video "Cellule: viaggio al centro della vita"

Pagina Facebook Tuttacolpadellabiochimica

Programma di Meet Me Tonight 2017