
Seminario - Prof. Jin-ichi Inokuchi
Il seminario dal titolo "Discovery of Novel Inflammation Amplification Loop by Ganglioside GM3 Molecular Species in Metabolic Syndrome" si terrà presso il Polo LITA-Segrate - Aula Magna, il giorno 27 Giugno 2016, ore 12.00.

Seconda edizione degli Italian Soft Days
Il Dipartimento patrocina la seconda edizione degli Italian Soft Days che si terrà il 23 e 24 giugno al Politecnico di Milano.

BIOMETRA SEMINARS:Sphingolipids: key regulators of cell plasma membrane organization and function
Il seminario si terrà il 15 giugno presso il palazzo LITA di Segrate Via F. Cervi,93 Milano
Proprietà strutturali di membrane complesse a seguito dell'interazione con peptidi del β-amiloide
Una collaborazione tra il dipartimento BIOMETRA dell'Università degli Studi di Milano, il dipartimento di Biochimica Molecolare e Farmacologia dell'Istituto di Ricerca Farmacologica Mario Negri di Milano e l'Istituto Laue-Langevin di Grenoble, ha rivelato l'esistenza e l'entità dell'interazione tra diversi peptidi di Aβ(1-42), coinvolti nella patologia di Alzheimer, e singole membrane biomimetiche complesse.

OPEN DAY CdL Magistrale in Medical Biotecnology and Molecular Medicine
L'Open Day si terrà nell'Aula Magna mercoledì 8 giugno presso il LITA di Segrate via F. Cervi,93 Milano

I Venerdi di Farmacologia - Maggio 2016
I Seminari si terranno alle ore 12.00 in Aula Piccola presso il Dipartimento di Via Vanvitelli,32 Milano

I Venerdì di Farmacologia - Aprile
Il Seminario si terrà il 15 aprile dalle ore 12.00 Aula Piccola presso il Dipartimento di via Vanvitelli,32 Milano

Modern approaches for ultrastructural studies of neurons and synaptic contacts
Il seminario si terrà il 14 aprile dalle ore 13.00 Aula Magna presso il palazzo Lita di Segrate via f. Cervi,93 Segrate (Milano)

I Venerdì di Farmacologia - Aprile
I seminari si tengono alle ore 12.00 nell'Aula piccola del Dipartimento Via Vanvitelli 32, 20129 Milano

"Evidence for a role of new antioxidant compounds in the prevention of age-related osteoblast dysfunction"
Il Seminario si terrà il 22 marzo dalle ore 12.30 Aula A presso il DISFeB di via Balzaretti n°9, Milano