Procedure e servizi amministrativi
PROCEDURE AMMINISTRATIVE
Procedura acquisti beni / servizi
Rita Cermenati, Sibilla Enice, Roberta Rossi, Vita Rossetti ordini.biometra@unimi.it
Procedura acquisti beni / servizi: area didattica
Claudia Caliandro, Vita Rossetti ordinididattica.biometra@unimi.it
Protocollazione e pubblicazione della Determina (autorizzazione del Direttore all’acquisto)
Sibilla Enice sibilla.enice@unimi.it
Registrazione dei beni inventariabili
Roberta Rossi roberta.rossi@unimi.it
Rimborsi fondo economale
Federica Tidone federica.tidone@unimi.it Alfonso Milano alfonso.milano@unimi.it
Procedura per l’utilizzo della carta di credito del Dipartimento
Federica Tidone federica.tidone@unimi.it
Procedura missioni
Alfonso Milano missioni.biometra@unimi.it
VADEMECUM Procedura missioni - Modulo incarico missione
Attivazione borse, assegni, contratti di collaborazione, relatori esterni (lavoro autonomo)
Federica Tidone federica.tidone@unimi.it
Contratti di ricerca commissionata e di consulenza (attività commerciale)
Federica Tidone federica.tidone@unimi.it
Emissione fatture relative al tariffario del Dip.to
Alfonso Milano alfonso.milano@unimi.it Federica Tidone federica.tidone@unimi.it
Predisposizione Consiglio di Dipartimento e delibere
Itala De Bernardi, Marina Megazzini, Maria Gabriella Sclafani sedip@unimi.it
Delibere amministrative da sottoporre al CdD
Federica Tidone federica.tidone@unimi.it
SERVIZI PER LA RICERCA
Finanziamenti Nazionali ed Internazionali
Laura Epifani ricerca.biometra@unimi.it
• informazioni bandi di ricerca in collaborazione con lo Sportello Ricerca
• predisposizione del budget in collaborazione con l’ufficio Audit
• situazione fondi di ricerca
• assistenza nella gestione e rendicontazione dei finanziamenti di enti esterni
• delibere da sottoporre al CdD inerenti a progetti di ricerca: partecipazione,
approvazione, attivazione
Finanziamenti di Ateneo
Alfonso Milano ricerca.biometra@unimi.it
• piano di sostegno alla ricerca
• delibera di approvazione del finanziamento sulla base del bando interno
• normativa amministrativo-Contabile inerente le modalità di gestione delle spese
• situazione fondi di ricerca
• assistenza nella gestione e rendicontazione dei finanziamenti di ateneo
SERVIZI DI SUPPORTO
• Pubblicazione su sito web di Dipartimento e raccolta dati di terza missione
Marina Megazzini marina.megazzini@unimi.it Maria Gabriella Sclafani maria.sclafani@unimi.it
Vademecum su inserimento attività di terza missione in IRIS-AIR
Gestione delle pratiche del personale:
• Coordinamento e contatti con gli uffici centrali per gestione del personale docente (bandi e commissioni per concorsi, prese di servizio, dichiarazioni presenze in consiglio di dipartimento) e PTA ( concorsi e straordinari)
Itala De Bernardi itala.debernardi@unimi.it
Gestione del personale:
• Modifica del campo Sede di lavoro per personale strutturato (docente e PTA) e non strutturato sul sito di Ateneo
• Censimento del personale non strutturato e modulistica (richiesta nuovi indirizzi mail, gestione modulistica privacy)
Tiziana Giulietta Beeckmans tiziana.beeckmans@unimi.it Maria Gabriella Sclafani maria.sclafani@unimi.it
• Gestione accessi fuori orario polo LITA (monitoraggio autorizzazioni, modulistica, chiavi accesso)
• Gestione presenze/ingressi fuori dei normali orari di lavoro
• Assistenza per linee telefoniche e rete polo LITA (nuove linee, spostamento numero, guasti, problemi di rete)
• Raccolta delle schede rischio polo LITA
• Gestione sale riunioni di afferenza al Dipartimento polo LITA
• Gestione chiavi di strumenti e armadi polo LITA
Tiziana Giulietta Beeckmans tiziana.beeckmans@unimi.it
• Servizio gestione materiale di cancelleria (LITA)
• Disinventario strumentazione obsoleta (compilazione modulo)
Luigia Carpano luigia.carpano@unimi.it Elisa Nardella elisa.nardella@unimi.it
• Servizio lavaggio camici
Giulia Ferrami giulia.ferrami@unimi.it
• Servizio posta interna
• Servizio gestione bombolaio (LITA)
• Servizio gestione azoto liquido (LITA)
Fabio Signorotto fabio.signorotto@unimi.it